Mario Ciervo
Mario Ciervo

La via del riconoscimento spirituale

La parola esoterismo deriva dal greco antico e significa "interno". Quindi l'esoterismo originariamente era indirizzato ad un piccola e scelta cerchia di persone. Un ulteriore significato è riconoscere la propria via spirituale e interiore.

Oggi si collegano all'esoterismo molteplici insegnamenti occulti e mistici. La parola viene usata come espressione univoca per diverse visioni della vita.  

 

Questo hobby viene giudicato da amici, conoscenti e famiglia sempre un po' insolito e mi dicono: "Non credere a queste cose!". Mi sono chiesto spesso per quale ragione la vedano così e sono giunto alla conclusione che molte pesrone conoscono gli indovini che leggono le carte e la sfera di cristallo in tv e guadagnano molti soldi facendo questo. Forse anche loro hanno incontarto degli indovini che hanno letto loro la mano negli stand magari a qualche festa paesana. Non si riflette però sul fatto che l'esoterismo è qualcosa che sempre ha affascinato l'essere umano ed è estemamente curioso come materia di studio.



Stampa Stampa | Mappa del sito
© Mario Ciervo Ruta 59 81100 Caserta