Mario Ciervo
Mario Ciervo

Modellismo

Sono appassionato di modellismo RC perché una volta realizzati i modelli si  muovono o si possono far volare. Pian piano mi sono costruito un gran numero di auto, barche, navi, elicotteri ed aerei con cui mi diverto nel tempo libero.

Faccio correre le macchine sia su strada sia offroad, ossia su prati, campi e attraverso il bosco. Mi piace anche far volare gli aereoplani. Ogni attività in cui posso utilizzare un modello da me realizzato mi riempie di orgoglio. Quando un modello vola o naviga per la prima volta con il radiocomando so che tutto il lavoro e il tempo investiti nella realizzazione ne sono valsi la pena.


Realizzare modelli richiede molto tempo e il modellista dovrebbe avere un occhio esperto per i particolari. Oltre ai componenti veri e propri bisogna disporre anche di attrezzi speciali. E gli attrezzi che non si possono comprare, si possono costruire da soli con un po' di creatività. Così, per esempio, uno spazzolino può fungere da pietra abrasiva o altro. Con moltissima pazienza ho realizzato già un gran numero di modelli.

Qui spero di potervi dare delle informazioni di base utili per poter realizzare i vostri modelli.



Stampa Stampa | Mappa del sito
© Mario Ciervo Ruta 59 81100 Caserta